La Casa

L’Elba del Vicino è una grande casa disposta su tre piani e nella sua capienza massima può ospitare fino a 68 persone.

Le camere

Al primo piano troviamo

  • Il dormitorio Perepepe e Licaoni rispettivamente da 14 e da 10 posti letto e 6 bagni con doccia  in comune fuori dalla camera nel piano ammezzato.
  • Una piccola saletta relax con balcone dotata di comodi divanetti, tavolo e bollitore per il tè. Ideale per rilassarsi, leggere e perchè no anche lavorare al computer!
  • La camera Rosadeiventi che ospita fino a 4 posti letto con proprio bagno privato in stanza, attrezzato per ospitare le esigenze di persone con disabilità.
  • La camera Pepenero che ospita fino a 6 posti letto con proprio bagno privato in stanza.

Al secondo piano troviamo

  • Il dormitorio Pesci Volanti e Collettivo Decanter rispettivamente da 14 e da 8 posti letto dotate di propri bagni adiacenti alle camere. In particolare due bagni con 3 docce per la camerata da 14 e 1 bagno con 2 docce per la camerata da 8.
  • La camera doppia Parterrio con proprio bagno privato in stanza.
  • La camera Le Compagnie Malviste che ospita fino a sei posti letto con proprio bagno privato in stanza.
  • La camera QuattroQuarti che ospita fino a 4 posti letto con proprio bagno in stanza, attrezzato per le esigenze delle persone con disabilità.

Al piano terra c’è una sala polifunzionale per fare colazione, pranzo e cena e per momenti di svago e di animazione, con internet point, angolo televisione, scambio libri.

All’esterno abbiamo un’area sportiva con campo polifunzionale: basket, volley, calcetto. Area bimbi con scivolo e salone con giochi per attività per ogni età. Area verde con sedie e tavolini o divanetti e poltroncine all’ombra dei platani.

Ogni stanza prende il nome dall’artista o compagnia di artisti che soggiorna da noi nell’ambito della rassegna artistica de L’Elba del Vicino.  Così ad esempio potrete dormire nella camera delle Compagnie Malviste che si occupano di Teatro di comunità, di Parterre (che per l’occasione ha mutato nome in Parterrio) che hanno disegnato i Murales a tema ambientale sul muro esterno della Casa.

Ogni camera dispone di letti a castello e/o letti singoli, sacche-comodino per riporre gli oggetti personali di uso più frequente, armadietti con chiave in cui riporre effetti personali, indumenti e valori, presa di corrente per ogni posto letto, servizi igienici comuni o in camera con docce sempre calde. Alcune camere sono predisposte per persone disabili ed è presente l’ascensore.

Nella quota è compreso un set di biancheria da letto e un set asciugamani (chi desidera può portare le proprie!).

Le camere possono essere composte secondo le esigenze dei diversi ospiti ed è possibile prenotare il singolo posto letto oppure riservare l’intera camera.

Nella sala polivalente che si trova al piano terra, la macchina per il caffè e altre bevande calde e l’acqua sono a disposizione e utilizzabili 24 ore su 24.

Per qualsiasi informazione e per eventuali servizi extra come la possibilità di utilizzare la lavatrice, il ferro da stiro e prendere in prestito l’asciugacapelli chiedi in Reception.

Per ogni variazione è possibile accordarsi con la Reception che valuterà con la cucina come andare incontro ad esigenze diverse da quelle già stabilite.

In tutta L’Elba del Vicino c’è il wifi gratuito!

Check In e Check Out

Check-in: dalle 14:00 alle 21:00

Il giorno dell’arrivo le stanze saranno a disposizione a partire dalle ore 14.00.

Il giorno della partenza la stanza deve essere liberata entro le ore 10.00, ma è possibile lasciare i bagagli nella zona vicino alla Reception fino alla partenza.

La pulizia della struttura viene effettuata tra le 10 e le 14.

Pernottamento

Effettuiamo pernottamento e piccola colazione e/o mezza pensione e/o pensione completa secondo le necessità e le richieste dell’ospite, espresse al momento della prenotazione.

La cucina è casalinga e i pasti sono serviti a buffet nei seguenti orari:

Colazione: 8.00 – 9.00
Pranzo: 13.00- 14.00
Cena: 20.00 – 21.00

Politiche

  • Ci rivolgiamo a giovani (in spirito e/o per anagrafe), viaggiatori in cerca di una relazione con il territorio, turisti attenti alla sostenibilità, famiglie con bambini, scolaresche e gruppi in viaggi organizzati, ospitiamo inoltre gruppi in vacanza studio o viaggi formativi/esperienziali, workshop.
  • A disposizione convenzioni e pacchetti con servizi turistici del territorio (diving, trekking, snorkeling)
  • Si accettano volentieri animali domestici
  • Sono previste gratuità per i gruppi, da concordare con la gestione

Richiedi un preventivo personalizzato

info@elbadelvicino.com

Foto di Rosy Sinicropi

Pin It on Pinterest

Share This